Corso in Social Media Marketing

Quando si pensa al concetto “social media” l’utente medio, non esperto del settore, tende a compiere un semplice quanto banale collegamento mentale:

Social Media = Social Network

Niente di più sbagliato.

Infatti, anche se i social network rappresentano un elemento sempre più rilevante nelle nostre vite, non sono che una piccola parte di un insieme molto più vasto: i social media, appunto.

Social media è un concetto abbastanza complesso da spiegare, perché, al contrario di quanto si possa pensare, non è una realtà recente, anzi, si parla di social media già a partire dalla fine degli anni ’60, ovvero agli albori dell’informatica moderna.

Durante il corso studieremo l’evoluzione dei Social Media e l’impatto che hanno avuto, ed hanno, sul mondo della comunicazione e del business, ed impareremo a padroneggiare le principali piattaforme web, gli strumenti, le tecniche e le strategie da utilizzare per intraprendere la professione di Social Media Manager.


 

PROGRAMMA DIDATTICO

MODULO I:

  • Web 2.0 e social media: analisi, tecniche, sviluppi futuri, opportunità;
  • Dal Marketing tradizione al Marketing non convenzionale: viral marketing, ambient marketing, food marketing, buzz marketing, guerrilla marketing;
  • Introduzione ai Social Network: evoluzione, caratteristiche, prospettive future;
  • Panoramica sui principali social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Google+, Instagram;

MODULO II:

  • Principi di Social Media Marketing: approccio, tecniche, tool, analisi, strategia e piano editoriale, ROI;
  • Facebook: Pagina Fan, Insight, Ads, interazioni, Strategie di Marketing;
  • Twitter: Microblogging, ottimizzazione profilo, Hashtag, Liste, Twitter Ads, Interazioni, Strategie di Marketing;
  • Google +: local business, pagina, community, editing;
  • Visual Social Network: Pinterest, Instagram, Vine;
  • LinkedIn: ottimizzazione del profilo, l’importanza dei gruppi, netiquette, collegamenti, Pulse;
  • Mobile Marketing: Messaggistica istantanea, Local, App, WhatsApp Marketing.

MODULO III:

  • Personal Branding: approccio, strumenti, tecniche, comportamenti;
  • Content Marketing e Social Network: come costruire contenuti efficaci;
  • Native Advertising: analisi, tecniche, sviluppi;
  • Strumenti e Tool essenziali: Google Drive, Google Docs, Pixlr Editor, Applicazioni e estensioni Chrome, TweetDeck, Stock Image, Canva.

PROJECT WORK:

  • Laboratorio pratico: creazione di una strategia di social media marketing integrata.

 

ORARI E COSTI:

Frequenza Settimanale: 15 Lezioni, Sabato ore 9.00 – 14.00
Costo: 1.100,00 Euro

ULTERIORI SCONTI & AGEVOLAZIONI:

Formula “Amici”: Sconto del 15 %

Il corso è organizzato da C.I.D.E. S.r.l. presso la sede di Napoli, in collaborazione con Socialmediacoso

► Per info: 081/5635626 – cideformazione@gmail.com ◄