3 motivi per assumere un SEO copywriter professionista esterno

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Intro: Perché un brand dovrebbe assumere un SEO Copywriter esterno per produrre i testi del proprio sito web? Scopriamolo insieme.

Un copywriter per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) potrebbe risolvere i vostri problemi di traffico e conversione se il vostro sito web utilizza materiale fresco.

Di seguito sono riportate tre argomentazioni principali (ma non esclusive) a favore dell’assunzione di un copywriter online esterno che si occupi della scrittura per voi.

1. I copywriter SEO possono farvi risparmiare denaro

Un copywriter online professionista può prendere due piccioni con una fava impiegando la sua esperienza nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e nell’internet marketing (IM) nei suoi contenuti. Il prodotto finale supera i limiti della scrittura SEO convenzionale. 

Avere contenuti ben ottimizzati per le aziende online come il live casinò NetBet di solito aiuta i siti a posizionarsi più in alto e a ricevere più traffico, ma il copywriting SEO attira l’attenzione in modo mirato e, in ultima analisi, si traduce in più vendite. Il traffico mirato è più prezioso di quello non mirato, e a tutti farebbe comodo avere più vendite.

Un testo correttamente ottimizzato da un abile copywriter online vi aiuta anche a risparmiare nel lungo periodo, poiché continua a essere efficace. Non dovrete preoccuparvi di essere penalizzati dai motori di ricerca, di assumere un esperto SEO per ottimizzare il sito in seguito o di assumere un nuovo scrittore per migliorare il testo (a meno che le cose non cambino drasticamente).

Anche se assumere un web copywriter professionista potrebbe aiutarvi a risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo, i suoi servizi sono costosi. I web copywriter che hanno sia competenze SEO che capacità di scrittura ottengono tariffe elevate.

2. Gli scrittori SEO esperti possono farvi risparmiare molto tempo

Prendete in considerazione l’idea di assumere un web copywriter se avete bisogno di aiuto per scrivere per il vostro sito web. È preferibile al multitasking, poiché consente di concentrarsi su ogni attività. Affidare a un web copywriter la stesura del testo del vostro sito è come prendere due piccioni con una fava.

Non tutti i copywriter di Internet sono veloci come un fulmine e non ci si deve aspettare che i contenuti siano pronti in un paio di giorni solo perché sono efficienti con il loro tempo. In realtà è vero il contrario. Nella maggior parte dei casi, i migliori SEO copywriter hanno clienti in lista con settimane di anticipo. Ciò indica che molte aziende si affidano a loro per sviluppare i loro testi pubblicitari online.

3. Autori professionisti che si concentrano sull’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Sebbene possano coprire un’ampia gamma di argomenti, mercati e prodotti, tendono a concentrarsi su un unico stile di scrittura. Per questo motivo si può sempre contare sul fatto che i loro contenuti siano ben ottimizzati e mirati alla conversione dei lettori. Allo stesso modo in cui voi potete concentrarvi su ciò che sapete fare meglio quando esternalizzate, i copywriter online possono concentrarsi sul completamento del copy per il vostro sito web.

Come ultimo vantaggio, i copywriter SEO hanno a cuore la produzione di contenuti online di alta qualità perché è la loro area di competenza. Si tengono aggiornati sui leader del settore e sulle ultime notizie per adattarsi rapidamente ai cambiamenti del panorama e smetteranno di rivedere i contenuti solo quando saranno perfetti.

Conclusione 

Infine, ma non per questo meno importante, affidare il testo del vostro sito web a un copywriter SEO professionista assicura che voi e la vostra azienda facciate la migliore impressione possibile. Infatti, lo scrittore si assicurerà che tutti gli errori ortografici e grammaticali siano corretti e che tutti i messaggi e gli inviti all’azione siano chiari e convincenti.

Francesco Ambrosino

Classe 1984, Digital Marketer specializzato in Gestione Blog Aziendali, Formazione Professionale, SEO Copywriting, Social Media Management e Web Writing. Membro di Open-Box e Comunicatica, co-creatore di Digitalklive

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