5 Consigli per gestire un Team di Lavoro da Remoto

5 Consigli per gestire un Team di Lavoro da Remoto [Podcast]

Intro: Se hai necessità di gestire un team di lavoro da remoto, ecco 5 consigli per ottimizzare il processo e raggiungere i risultati sperati.

Durante l’epidemia di Coronavirus moltissime realtà professionali e produttive hanno dovuto riorganizzare il proprio metodo di lavoro, operando da remoto.

Su telelavoro e smart working mi sono già espresso diverse volte nelle ultime settimane, qui sul blog, su YouTube e con il mio Podcast.

Ecco un esempio.

Qualcuno dovrà pur guidare il team di lavoro

Quando si parla di lavoro da casa, di telelavoro, smart working o remote working, si tende a puntare l’attenzione sui lavoratori, dimenticando però che in ogni realtà aziendale esiste una struttura piramidale, con un vertice che gestisce il team.

Bene, come si gestisce un team di lavoro da remoto, senza poter condividere gli spazi di un ufficio e confrontarsi di persona?

Ho stilato 5 consigli che ritengo molto utili, per quanto all’apparenza banali, per i manager e chi guida un gruppo di lavoro, piccolo o grande poco importa.

Ascolta il Podcast con i miei consigli

Puoi ascoltare i miei consigli sulla gestione di un team da remoto schiacciando play e godendoti il mio podcast.

Mi raccomando, seguimi su Spreaker per non perderti i prossimi episodi.

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