intervista riccardo esposito

Vivere di blogging: intervista a Riccardo Esposito

Intro: Cosa vuol dire fare il blogger per professione? Per rispondere a questa domanda ho intervista quello che reputo il blogger per eccellenza: Riccardo Esposito.

Io e Riccardo abbiamo un approccio molto diverso, eppure su alcune questioni legate al blogging la pensiamo allo stesso modo.

D’altronde, per me lui è la quintessenza del blogger, quello che tutti dovrebbero cercare di imitare dal punto di vista professionale.

Sì, perché lo stile è soggettivo, ma le competenze tecniche e l’organizzazione del lavoro sono fondamentali in questo mestiere, e Riccardo in questo è Mandrake.

Io ho avuto il piacere e la possibilità di coinvolgerlo una sola volta, diversi anni fa, all’interno di un progetto di blogging aziendale per un cliente, ed è svizzero.

Consegna in tempo e ti fornisce un prodotto sul quale non devi intervenire, facendoti risparmiare moltissimo tempo e sbattimenti.

In questo periodo è impegnato nella campagna di crowdfunding per la pubblicazione di un nuovo libro, “Scrivere per informare”, scritto a quattro mani con Cristina Maccarrone ed edito da Flacowski, il progetto editoriale di Enrico Flaccovio.

Ascolta l’intervista a Riccardo Esposito

Di questo e molto altro abbiamo parlato nell’intervista che mi ha concesso, e che puoi ascoltare qui.

Leggi anche:   Buone Feste, e che il viaggio continui!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.