Di cosa parlo in questo post
- Un contenuto in stile Inception, un eBook da scaricare gratuitamente contenente una mini guida su come creare un eBook.
- [sociallocker id=”1853″] Grazie per la condivisione. Ti meriti di scaricare la mia guida. Clicca qui per accedere alla cartella e scegliere il formato che preferisci, tra .pdf, .mobi e .epub. [/sociallocker]
Un contenuto in stile Inception, un eBook da scaricare gratuitamente contenente una mini guida su come creare un eBook.
Se è vero che agli utenti non interessa la piattaforma ma il contenuto, allora una strategia di content marketing ben fatta non può svilupparsi esclusivamente su un canale e basta, come può essere un blog, ma deve essere declinata in più forme (e formati), in modo da risultare quanto più efficace è possibile.
Uno dei buoni propositi per il 2016 è quello di creare più risorse da regalare a te che mi segui con tanto affetto e costanza, ma anche a quelli che capitano per la prima volta sul mio blog per poi sparire per sempre (perché lo fai? Torna, che ti aspetto!).
Questo filone l’ho inaugurato poco prima di Natale creando per te un modello di calendario editoriale per blog, che in meno di una settimana è diventato l’articolo più letto in assoluto da quando ho aperto socialmediacoso.it. Lo puoi scaricare cliccando sul banner qui sotto.
Qualche giorno fa ho stilato l’indice per un eBook che intendo scrivere nei prossimi mesi, e ho pensato, nell’attesa, di darti proprio qualche dritta su come creare un eBook in modo semplice e gratuito, a meno che tu non sappia usare a menadito inDesign della Adobe.
In quel caso, spiegalo tu a me 😛 .
Ho messo in pratica i consigli che sto per darti, realizzando l’eBook di un mio vecchio racconto, “Vita, morte e miracoli”, che puoi scaricare qui, ma anche quello che stai leggendo in questo momento.
Sono molto curioso per natura, mi diverto a sperimentare e scoprire nuovi strumenti, e quando imparo qualcosa mi piace anche trasferirlo a chi è potenzialmente interessato.
Il percorso che stai per leggere si snoda in 5 Step, tutti molto semplici e alla portata anche di chi non è un utente esperto.
Sei curioso? Per scaricare il mio eBook non devi fare altro che immergerti in questo loop alla Inception, concedermi una condivisione, e accedere al link per effettuare il download diretto.
Mi raccomando, porta con te la trottola, altrimenti non ne vieni più fuori. Se ci riesci, torna qui e dimmi cosa ne pensi!
