Come scoprire chi ha condiviso i tuoi post su Twitter [Video Tutorial]

You are currently viewing Come scoprire chi ha condiviso i tuoi post su Twitter [Video Tutorial]

Con un video tutorial illustro come recuperare tutte le condivisioni dei post del tuo blog effettuate su Twitter, senza la menzione al tuo profilo .

Come ho accennato in un precedente articolo, dedicato all’utilizzo del plugin Click To Tweet, mi sono reso conto che molte delle cose che io considero banali e scontate, per molti non lo sono affatto.

Confrontandomi con i miei lettori e con i contatti sui vari social network ho capito che c’è bisogno, ogni tanto, di illustrare strumenti e tecniche anche molto elementari, ma che per molti sono sconosciute o poco chiare, soprattutto quando ci si avvicina a questo settore per la prima volta.

I blog sono una fonte d’informazioni preziosa

In effetti, quando ho iniziato a studiare i social ho reperito le informazioni di cui avevo bisogno online, su blog e forum di settore, e senza queste fonti non avrei imparato buona parte delle cose che, oggi, fanno parte del mio lavoro quotidiano.

Ho pensato di mostrare una procedura molto utile a tutti quelli che hanno un blog e vogliono sapere chi ne ha condiviso i post sul social dei cinguettii.

Chi ha condiviso il tuo post su Twitter?

Sì, perché non tutte le condivisioni su Twitter avvengono tramite il pulsante dedicato presente sul blog, molti lo fanno manualmente, oppure tramite applicazioni di terze parti, omettendo la menzione al profilo del blog che, quindi, non ricevendo la notifica, non sarà informato dell’avvenuta condivisione.

Leggi anche:   Come salvare in .pdf le pagine web con Chrome

In questo video tutorial ti mostro come reperire tutti questi tweet, in modo molto semplice e intuitivo, usando TweetDeck.

Tutto chiaro? Spero che questo video tutorial ti sia piaciuto e che l’abbia trovato utile.

Alla prossima!


Vuoi imparare a gestire un blog in modo professionale?
Scopri il mio Corso in Blogging e SEO Copywriting.

corso blogging

Francesco Ambrosino

Classe 1984, Digital Marketer specializzato in Gestione Blog Aziendali, Formazione Professionale, SEO Copywriting, Social Media Management e Web Writing. Membro di Open-Box e Comunicatica, co-creatore di Digitalklive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.