Buone Feste, e che il viaggio continui!

You are currently viewing Buone Feste, e che il viaggio continui!

Il Natale è alle porte, e io non posso che augurarvi Buon Feste.

Finalmente è Natale, e tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle un 2014 altalenante un po’ per tutti. Nel frattempo, siamo impegnati a stilare l’elenco dei buoni propositi per “l’anno che verrà”, come direbbe il grande Lucio Dalla.

Io non amo fare liste, e non ho intenzione di parlare di quello che dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi nel mondo dei social e del blogging. No, oggi voglio solo fare gli auguri a tutte le persone che in questi mesi hanno reso l’esperienza del blog meritevole di essere vissuta, interagendo, commentando gli articoli, condividendoli sui social, chiacchierando con me in chat, via email o, quando è stato possibile, dal vivo.

Il mio augurio è che possiate proseguire il vostro viaggio, vivendolo fino in fondo, perché quello che conta non è la destinazione, ma il percorso che ad essa conduce.

Vi lascio con le parole del mio scrittore preferito, José Saramago, tratte dal libro “Viaggio in Portogallo”:

Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. Il viaggiatore ritorna subito.

Che il viaggio continui, allora, e che sia emozionante e ricco di momenti da ricordare.

Leggi anche:   People Also Ask: come sfruttarlo al meglio per il blog

Buone Feste a tutti!

Francesco Ambrosino

Classe 1984, Digital Marketer specializzato in Gestione Blog Aziendali, Formazione Professionale, SEO Copywriting, Social Media Management e Web Writing. Membro di Open-Box e Comunicatica, co-creatore di Digitalklive

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.