Come attivare le emoticons per WhatsApp su iPhone

WhatsApp Emoticons iPhone

Vediamo insieme come attivare la tastiera per inserire le emoticons nell’App iPhone del noto servizio di messaggistica istantanea.

Da quando è nato, WhatsApp ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare con i contatti presenti nella rubrica dello smartphone, mandando quasi completamente in pensione i vecchi SMS, innovativi quando furono lanciati nella secondo metà degli ’90, oggi considerati solo un’alternativa a WA quando ci troviamo in una zona non coperta da una connessione Edge o 3G.

Chi possiede un iPhone si sarà sicuramente accorto in WhatsApp non sono presenti le emoticons, e che non funziona nemmeno la conversione automatica di quelle inserite manualmente, ad esempio scrivendo :-D.

Per attivare la funzione emoticons sul vostro iPhone non devi fare altro che installare la tastiera Emoji.

Ecco come fare

Vai nelle impostazioni dell’iPhone e cliccate su Generali –> Tastiera –> Tastiere. Qui troverai l’elenco delle tastiere già installate e il pulsante Aggiungi nuova tastiera. Clicca e seleziona Emoji.

A questo punto, apri WhatApp e avvia una conversazione. Quando clicchi sul campo testo ti apparirà la tastiera Qwerty. In basso a sinistra, accanto al pulsante 123 c’è un simbolo simile a un mappamondo. Cliccaci sopra e…ecco le emoticons. Per tornare al testo non devi fare altro che cliccare nuovamente sul mappamondo.

Finito. Niente di più semplice.

Leggi anche:   iOS 8: come disattivare le ricerche di Bing nello Spotlight
Francesco Ambrosino
33 anni, Digital Marketer specializzato in Gestione Blog Aziendali, Formazione Professionale, SEO Copywriting, Social Media Management e Web Writing.Membro di Open-Box e Comunicatica, co-creatore di Digitalklive

Davvero volevi andare via senza lasciarmi un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.