Corso in Blogging e SEO Copywriting

Corso di Formazione in Blogging e SEO Copywriting, in modalità Full Immersion. Una giornata interamente dedicata al magico mondo del blogging. 

Le parole. Tutto ruota intorno alle parole. Se vuoi diventare un blogger o un SEO copywriter, vuol dire che le parole, e la scrittura, significano molto per te, e riuscire a vivere delle proprie passioni è il sogno di tutti.

In questo corso ti insegnerò le basi del blogging e del SEO copywriting, per consentirti di acquisire competenze basilari e padroneggiare strumenti essenziali per intraprendere questo mestiere bellissimo.

A CHI È RIVOLTO

a chi rivolto

  • Ai liberi professionisti, interessati a lavorare sul proprio personal branding e sulla reputation, mettendo in evidenza conoscenze e competenze attraverso i contenuti di un blog;
  • Alle aziende che intendono attivare una strategia di content marketing, ma che non sanno come fare;
  • Agli appassionati di scrittura, che vorrebbero sfruttare le potenzialità del blog per farsi conoscere;
  • Ai blogger alle prime armi, che vorrebbero migliorare e occupare un posto in una nicchia di settore.

PROGRAMMA DEL CORSO

programma corso

PRIMO MODULO

  • Blogging: come e perché. Come si diventa blogger e perché
  • Blogger e SEO Copywriter: chi sono e cosa fanno
  • Perché aprire un blog: inbound marketing, posizionamento, strategia.

SECONDO MODULO

  • A cosa serve un blog: branding, traffico organico, posizionamento, strategia
  • Elementi di SEO: come funziona un motore di ricerca
  • Vantaggi: gli effetti del blogging sul posizionamento

TERZO MODULO

  • Come si crea un blog: tecniche, tips, trucchetti, segreti e formule magiche
  • I 5 step da seguire: piattaforma, hosting, settaggio, template, risorse essenziale
  • Url parlanti: cosa sono, come si creano e perché sono importanti

QUARTO MODULO

  • Come si scrive un post: tecniche, consigli, elementi base.
  • I 5 elementi base di un post: titolo, sottotitolo, corpo del testo, elementi multimediali, call to action
  • Headline: come scrivere un titolo e un sottotitolo efficaci
  • Lunghezza del post: pro e contro dei long post
  • Utente: Scrittura e user experience
  • Elementi multimediali: come sceglierli e perché
  • Call To Action: dove, come, quando e perché

QUINTO MODULO

  • SEO Copywriting: cos’è e come si fa
  • Scrittura SEO oriented: ricerche degli utenti, long tail keywords, semantica, frequenza delle keywords;
  • Best Practice: Struttura di un testo ottimizzato
  • Pillar article: cos’è e a cosa serve
  • Link building interna: cos’è e perché è importante.

SESTO MODULO

  • Progetto di blogging: il piano editoriale
  • Selezione: come scegliere gli argomenti da trattare

INFO

info

  • Durata: 8 Ore, Modalità Full Immersion;
  • Prezzo: € 99,00;
  • Frequenza: Sabato 9.00/13.00 – 14.00/18.00;
  • Data Prevista:  4 Febbraio 2017;
  • Sede Corso: C.I.S.F.A.P. S.r.l. – Corso Umberto I, 329 – Napoli;

Se sei interessato al corso e vuoi ricevere maggiori informazioni, utilizza il form qui in basso e ti contatterò il prima possibile. 

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