Corso in Blogging e SEO Copywriting

Corso di Formazione in Blogging e SEO Copywriting, in modalità Full Immersion, nella città di Roma. Una giornata interamente dedicata al magico mondo del blogging. 

Le parole. Tutto ruota intorno alle parole. Se vuoi diventare un blogger o un SEO copywriter, vuol dire che le parole, e la scrittura, significano molto per te, e riuscire a vivere delle proprie passioni è il sogno di tutti.

In questo corso ti insegnerò le basi del blogging e del SEO copywriting, per consentirti di acquisire competenze basilari e padroneggiare strumenti essenziali per intraprendere questo mestiere bellissimo.

INFORMAZIONI GENERALI

info

  • Durata: 8 Ore, Modalità Full Immersion;
  • Prezzo: € 100,00;
  • Frequenza: Venerdì 9.30/13.30 – 14.30/18.30;
  • Data Prevista:  21 Aprile 2017;

SEDE DEL CORSO

Il corso si svolgerà presso la sede di Digital Factory Roma, in Viale Giulio Cesare 137 – Metro A Ottaviano S.Pietro – Roma.

COSA DEVI ASPETTARTI DA QUESTO CORSO? 

  1. Non è un corso di scrittura creativa, non ti insegnerò a scrivere bei racconti sugli unicorni rosa;
  2. Il taglio del corso è squisitamente professionale, il che vuol dire che non ti insegnerò a gestire un blog inteso come diario personale online, ma come risorsa professionale;
  3. Non ti preoccupare, non darò niente per scontato, e partirò dalle cose più elementari e banali;
  4. Non sopporto il silenzio durante la lezione, quindi sei obbligato dalla Convenzione di Ginevra a fare domande su domande, altrimenti non capisco se sei sveglio o dormi;
  5. La lezione dura 8 ore più 1 di spacco. Cerca di essere puntuale, perché ho tantissime cose da dirti;
  6. Non ti serve niente altro che un quaderno, una penna e il cervello.

A CHI È RIVOLTO

a chi rivolto

  • Ai liberi professionisti, interessati a lavorare sul proprio personal branding e sulla reputation, mettendo in evidenza conoscenze e competenze attraverso i contenuti di un blog;
  • Alle aziende che intendono attivare una strategia di content marketing, ma che non sanno come fare;
  • Agli appassionati di scrittura, che vorrebbero sfruttare le potenzialità del blog per farsi conoscere;
  • Ai blogger alle prime armi, che vorrebbero migliorare e occupare un posto in una nicchia di settore.

PROGRAMMA DEL CORSO

programma corso

PRIMO MODULO

  • Blogging: come e perché. Come si diventa blogger e perché;
  • Blogger e SEO Copywriter: chi sono e cosa fanno;
  • Perché aprire un blog: inbound marketing, posizionamento, strategia.

SECONDO MODULO

  • A cosa serve un blog: branding, traffico organico, posizionamento, strategia;
  • Elementi di SEO: come funziona un motore di ricerca;
  • Vantaggi: gli effetti del blogging sul posizionamento.

TERZO MODULO

  • Come si crea un blog: tecniche, tips, trucchetti, segreti e formule magiche;
  • I 5 step da seguire: piattaforma, hosting, settaggio, template, risorse essenziale;
  • Url parlanti: cosa sono, come si creano e perché sono importanti.

QUARTO MODULO

  • Come si scrive un post: tecniche, consigli, elementi base;
  • I 5 elementi base di un post: titolo, sottotitolo, corpo del testo, elementi multimediali, call to action;
  • Headline: come scrivere un titolo e un sottotitolo efficaci;
  • Lunghezza del post: pro e contro dei long post;
  • Utente: Scrittura e user experience;
  • Elementi multimediali: come sceglierli e perché;
  • Call To Action: dove, come, quando e perché.

QUINTO MODULO

  • SEO Copywriting: cos’è e come si fa;
  • Scrittura SEO oriented: ricerche degli utenti, long tail keywords, semantica, frequenza delle keywords;
  • Best Practice: Struttura di un testo ottimizzato;
  • Pillar article: cos’è e a cosa serve;
  • Link building interna: cos’è e perché è importante.

SESTO MODULO

  • Progetto di blogging: il piano editoriale;
  • Selezione: come scegliere gli argomenti da trattare;
  • Vita da blogger: come rendere il blog una fonte di reddito.

DICONO DEL CORSO

dicono del corso

“È stato un bel corso, serio ma allo stesso tempo fresco e piacevole. Di solito mi piace vedere come trattano i formatori le persone che si prestano ad ascoltarli e Francesco mi è sembrato umano, sa di sapere ma non fa notare la distanza tra lui professionista e chi invece è alle prime armi. Complimenti davvero.” – Carla D’Ambrosio

“Un ottimo corso. Francesco non dice le cose si fanno così perché lo dico io. Lo dimostra coi risultati ottenuti e la propria esperienza. Penso non esista prova più valida.” – Tonia Salomè

“Lo rifarei senza dubbio, e lo consiglierei a chiunque volesse approfondire queste tematiche.” – Luca Paglia

“Ottimo corso, lo consiglierò a chi è alle prime armi come me, ma anche a chi vuole approfondire l’aspetto seo copywriting.” – Daniela Lovisetto

“Assolutamente positivo, l’ho trovato divertente, istruttivo e con spunti importanti per risvolti lavorativi futuri. Tante info e tool per aprire la mente su quello che si puo fare davvero con blog e SEO” – Danilo Guarino


Se sei interessato al corso e vuoi ricevere maggiori informazioni, utilizza il form qui in basso e ti contatterò il prima possibile. 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

buzzoole code