L’importanza del blog aziendale per la SEO [VIDEO + SLIDE + BONUS]

blog aziendale

Lo scorso 22 aprile si è svolta la seconda edizione di Digitalklive, l’evento di digital marketing umano, per gli esseri umani. Ecco di cosa ho parlato.

Inutile sottolineare quanto sia importante il Digitalklive per me, perché se mi segui da un po’ sai che c’ho messo sangue, sudore, passione, amore e tanta, ma tanta, pazienza nella fase di organizzazione dell’evento.

Il Digitalklive mi ha letteralmente cambiato la vita, e non solo professionalmente, ma anche umanamente. Mi ha fatto incontrare persone senza le quali oggi non saprei stare, con le quali condivido lavoro e vita privata, e mi ritengo davvero fortunato per questo.

Amo il Digitalklive, e sento che il sentimento è reciproco.

Non mi dilungherò in ringraziamenti, perché chi se li merita li ha già ricevuti, preferisco parlarti del mio intervento all’evento, arrivando subito al punto.

Il mio speech al Digitalklive 2017

Durante il mio speech ho parlato del mio lavoro in senso stretto, ovvero di cosa faccio ogni giorno da un punto di vista professionale.

Nel specifico, mi sono concentrato sul lavoro di blogging aziendale che sto portando avanti con Open Box su due dei vari clienti sui quali ho la possibilità di mettere le mani.

I due clienti sono SunBell e Fondo Asim, due realtà molto diverse tra loro, che operano in settori particolarmente ostici, rispettivamente veneziane interne ed esterne al vetrocamera e fondi sanitari integrativi.

Per entrambi sto curando l’attività di corporate aziendale, insieme al team di Open Box e a Federico Simonetti, che sta seguendo la SEO e il piano editoriale per SunBell, mentre di Asim mi occupo io.

Invece di riempirti di chiacchiere introduttive inutili (mi sto davvero violentando in questo momento per trattenermi), ho pensato di lasciarti qui il video integrale dell’intervento e le slide. 

Enjoy!

Video Intervento

Blog Aziendale & SEOFrancesco Ambrosino ci parla dell’importanza del blog aziendale per la SEO.

#DigitalMarketing #DigiTalkLive

Pubblicato da Digitalklive su Sabato 22 aprile 2017

Slide

Interventi e slide Digitalklive 2017

Se non sei riuscito a venire, puoi recuperare le live Facebook realizzare per ogni speech. Le trovi tutte qui.

Se non ti bastano i video, qui trovi anche tutte le slide degli interventi.

Bonus

Visto che ti vogliamo bene davvero, abbiamo anche qualche bonus per te, offerto gentilmente dai nostri sponsor.

Bonus Flamenetoworks

Flamenetoworks ha predisposto una promo dedicata ai digitalkers. Scegli uno dei piani di Hosting Professionale o Hosting Ecommerce, inserisci il codice digitalk2017 e ricevi il 40% di sconto anche al rinnovo?

Clicca qui per tutte le info.

Bonus PostPickr

PostPickr ha predisposto un coupon che dà diritto ad uno sconto del 40% – riservato ai digitalkers – sull’acquisto di un abbonamento annuale ad uno dei piani commerciali.

Per usufruire dello sconto basterà seguire questa procedura:

  • vai nella sezione Panoramica di PostPickr > Piano in Uso (all’interno del tuo badge di profilo) e clicca sul pulsante celeste Upgrade;
  • nella schermata successiva incolla o digita il codice coupon DIGITALK40 nell’apposito campo presente sotto la pricing table e clicca sul pulsante Conferma;
  • i prezzi esposti verranno automaticamente ricalcolati ed a quel punto non ti resterà che cliccare sul pulsante Acquista in corrispondenza del piano scelto e concludere la transazione inserendo i tuoi dati fiscali e la modalità di pagamento.

Bonus libro Growth Hacking

Durante la seconda edizione del Digitalklive è stato presentato il libro scritto da Federico Simonetti e Luca Barboni “Growth Hacking – Fai crescere la tua impresa online” edito da Flaccovio Editore.

Puoi scaricare le prime 35 pagine gratis, cliccando qui. Se vuoi acquistarlo, invece, puoi farlo cliccando qui.

Diventa un Digitalker

Se vuoi entrare a far parte della community di Digitalklive e diventare un digitalker, puoi unirti al gruppo Facebook oppure al gruppo Telegram, e seguire la pagina facebook.

Ti aspetto!

Francesco Ambrosino
Seguimi

Francesco Ambrosino

Web Content Specialist at Socialmediacoso
32 anni, Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging.
Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Per lavoro, coso il coso.
Francesco Ambrosino
Seguimi
Francesco Ambrosino
32 anni, Laureato in Scienze della Comunicazione, mi occupo di Formazione Professionale, Social Media, Copywriting e Blogging. Non parlo di cose che non conosco, quindi parlo poco. Se posso, scrivo. Per lavoro, coso il coso.

2 Comments

  1. Caro Francesco un bel intervento quello postato in video, ricco di ispirazione e punti focali su cui bisogna concentrasi . Grazie per i bonus e le prime 35 pagine del manuale al growth hacking per le imprese.
    Tanto augurio per un proseguimento roseo e buon SEO anche a te!

Leave a Comment

buzzoole code